Da un paio di giorni la connessione internet non ne vuole proprio sapere di andare come si deve… e per l’apertura di una pagina ci si impiega davvero tanto tempo, troppo direi… quel troppo che storpia e ti fa desistere dai buoni propositi, in primis quello di pubblicare almeno una ricetta a settimana!
E mentre io digito queste poche frasi, la connessione è andata persa di nuovo:
connessione persa. il salvataggio è disabilitato sino a quando ti riconnetterai. Stiamo effettuando un backup di questo articolo sul tuo browser, giusto per sicurezza
Sì, giusto per sicurezza, perchè dopo aver impiegato anche ore a scrivere una ricetta, vedere “perso” tutto il lavoro per una connessione “persa” ti fa rodere il fegato!
e poi ti assale il solito dilemma: continuo a lavorarci sù, con il rischio che tutto possa andare in fumo per una connessione persa, o sfido la sorte e vado avanti?
E se anche, con non poche difficoltà, riuscissi a decidere di proseguire con la stesura del post, ecco che un altro dubbio arriva: quale ricetta scegliere tra tutte quelle che giacciono nell’archivio del “presto ti pubblicherò”?
mmmm, vuoi vedere che per rispondere a questa domanda impiegherò almeno altre due ore: aprire l’archivio, trovare le foto, modificarle con il logo (non sia mai che me le rubino una volta in rete!! ah ah ah) e soprattutto dove sarà la ricetta del dolce nella foto??? che scarsa organizzazione che ho!!
Deciso, apro la cartella del “presto ti pubblicherò”, la prima foto che vedo (bella o brutta che sia) sarà argomento di questo post…
pronti?
partenza
via…
…
e devo dire che non è andata nemmeno male la scelta
Ricetta del purè di patate con seppie al nero di seppia
Purè di nero vestito: ricetta del purè di patate con seppie al nero di seppia
Ingredienti
PER IL PURÈ DI PATATE:
- 1000 gr Patate
- 350 gr Latte
- 30 gr Burro
- Q.b. Sale
PER LE SEPPIE AL NERO:
- 500 gr Seppie
- La sacca di 1/2 seppie Nero di seppia
- 6 pz Pomodorini
- Q.b. Sale
- Q.b. Pepe
Istruzioni
PREPARIAMO LE SEPPIE AL NERO:
- Puliamo le seppie dalla pelle e dal becco, togliendo le sacche del nero, cerchiamo di lasciarle intere, in modo da non perdere il prezioso contenuto (se pensiamo di non riuscire a farlo, chiediamo aiuto al nostro pescivendolo di fiducia).
- Laviamo sotto acqua corrente e tagliamo le seppie, tentacoli compresi, in piccoli pezzi, in maniera uniforme in modo che si cuociano altrettanto uniformemente.
- In una larga padella, mettiamo a soffriggere dell’olio con dell’aglio e quando sfrigola aggiungiamo le seppie.
- Nel mentre le seppie sono in padella, laviamo 5-6 pomodorini pachino e tagliamo a cubetti (teniamo anche i semini) e versiamo anche questi nella padella.
- Aggiustiamo di sale e pepe e portiamo a cottura (20-30 minuti dipende dalla grandezza della seppia e dalla "durezza" della sua carne), aggiungendo qualche cucchiaio di acqua se dovesse essercene bisogno.
- Gli ultimi minuti di cottura, aggiungiamo il nero di seppia, stemperandolo con qualche cucchiaio di acqua. Spegniamo il fuoco e mettiamo da parte.
PREPARIAMO IL PURÈ DI PATATE CON IL BIMBY:
- Nel boccale del bimby, mettiamo le patate tagliate a rondelle, il sale ed il latte. Cuociamo a 100°C vel 1 per 25 minuti.
- A fine cottura aggiungiamo il burro: 30 sec. Vel.4
questa ricetta si può anche preparare in anticipo, quindi ottima per i giorni di festa!!
basterà mettere tutto in un vasetto per le conserve, e riscaldare in forno poco prima di servire!