Immaginate un pomeriggio d’estate, il sole che scalda la pelle e una voglia irrefrenabile di qualcosa di fresco e goloso. Ecco, in quel preciso istante, la granita di fragole diventa la risposta perfetta. E se poi c’è una persona speciale che ama le fragole più di ogni altra cosa, allora la preparazione della granita di fragole diventa un atto d’amore.
Questa ricetta è dedicata a mia sorella Beatrice. Ogni volta che le preparo questa granita di fragole, i suoi occhi si illuminano come quelli di una bambina davanti a un gelato. E la sua domanda è sempre la stessa: “Quando me la rifai?”. Beatrice, questa volta ti regalo la ricetta, così potrai prepararla ogni volta che la voglia di fragole si fa sentire!
Ma non temete, questa granita di fragole non è solo per Beatrice. È per tutti coloro che desiderano un dessert fresco, leggero e dal sapore intenso di fragola. Una ricetta facile e veloce, perfetta per rinfrescare le calde giornate estive e conquistare il cuore di grandi e piccini.”
Granita di fragole con panna
Ingredienti
- 150 gr zucchero
- 1 limone il succo
- 400 gr fragole lavate e mondate – di ottima qualità
Istruzioni
Prepariamo la granita alle fragole
- Tagliamo le fragole a tocchetti piccoli, cospargiamo con lo zucchero ed il succo di limone, mescoliamo bene e mettiamo in frigo.150 gr zucchero, 1 limone, 400 gr fragole
- 30-40 minuti prima di dover consumare la nostra granita fatta in casa, mettiamo le fragole macerate in gelatiera e facciamo mantecare.
- Quando sarà pronta la nostra granita, mettiamo in un bicchiere con la panna montata a piacere.
Questa granita di fragole può essere accompagnata da una soffice brioche con la palla.
Scrivere questa ricetta ha richiesto tempo ed impegno: aiutaci a condividere questo post, a te non costa nulla, per noi è importantissimo! Farlo è facilissimo basta cliccare sui pulsanti di condivisione in basso!!! Inoltre, entra a far parte del nostro gruppo fb Golose Ricette, sarà ancora più semplice mettersi in contatto con noi e rimanere aggiornati!! Seguici anche su Instagram: aiutaci a crescere!